Monday, 21 November 2016

Three Roses or How to train the dragon of someone else | Ciri - Daenerys - Furiosa | Art Tribute





Non ho mai amato le rose o i fiori in generale e non ho mai compreso il senso del regalare cose morte, di contro, mi sono sempre piaciute le metafore e le similitudini, soprattutto per il loro valore esplicativo. Entrambe le figure retoriche permettono di afferrare parti complesse di conoscenza, così come il retino permette di catturare le farfalle, senza danneggiarle e con estrema facilità. Provate a spiegare l'attrazione tra due esseri umani senza servirvi della gravità, usando soltanto la chimica e la neurobiologia. Tornando ai fiori, la rosa (e le sue spine), sin dall'antica Grecia simbolo di amore (mito di Adone e Afrodite), in questo caso l'ho usata come metafora per donne bellissime, risolute e pericolose. In una parola? Cazzutissime. Tre donne da tre mondi molti diversi tra loro, ma che hanno una cosa in comune: non c'è la televisione. Quindi, niente telegiornali, niente messe domenicali trasmesse in mondovisione, niente grande fratello, niente ruspe, niente Barbara D'Urso. Rispetto a tutto questo l'alito di un lupo mannaro che ha appena mangiato un cadavere è aria fresca di montagna. Viva i demoni, viva i draghi, gli zombie congelati, le arpie, le streghe mutanti, le vergini di Immortan Joe e i figli della guerra. Serio, portatemi via. Godetevi la galleria va, ciave!









Ciri

Cirilla Fiona Elen Riannon, per ragioni assolutamente incomprensibili (o_O) conosciuta come Ciri, principessa di Cintra, è un personaggio della saga fantasy The Witcher (lo strigo in italiano), scritta da Andrzej Sapkowski e dalla quale è stata tratta la fortunata serie di videogames che ha per protagonista Geralt of Rivia. Ciri, con i suoi capelli del colore della cenere, è una maga, una principessa, una guerriera e, occasionalmente, anche una barista (o_O).
JulijanaM
Carlo Marcelo
Ivan Yakushev
Hung Yan Wu
Park Pyeongjun
youngbok kim
Pete Tapang
Mario Teodosio
Petr Bohacek
Sergey Kalinin
Qichao Wang
Pavel Tomashevskiy 
NikiVaszi
Dave Keenan
Reha Sakar
Tek Tan
Saki Michan
Stanley Lau
Enshanlee
Ynorka Chiu
Emanuel Mendez
Amanda Duarte
Feihong Chen





Daenerys

Daenerys Targaryen, madre dei draghi, la non bruciata, nata dalla tempesta, liberatrice di schiavi, stappatrice di bottiglie (o_O), è un personaggio chiave di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George RR Martin, epica saga fantasy dalla quale è stata tratta la popolare serie televisiva Il Trono di Spade (The Game of Thrones). Nel primo libro della saga Daenerys è solo una bambina timida, vessata da un fratello accecato dall'ambizione e dalla sete di vendetta. Dopo aver risvegliato i tre draghi, creature mitiche ritenute ormai estinte, inizia la sua inarrestabile, quanto lenta, ascesa al trono più ambito e temuto di Westeros. I miei dilemmi: è nato prima l'uovo o il drago? Finirà prima la serie TV o Martin?

Karsten Schreurs
Adam Hughes 
Ismael Alvarado
Darya Talipova
Nicolas Siner
Kremena Chipilova
Mehdi Cheggour
Mike Krome
Fred Ian
Mahmud Asrar
Christopher Lair
Sébastien Grenier
Jason Edmiston
Alan Jason Vadell 
Oana R. Birtea
Gan Wen Haw 
Patricia Casarrubios
Fernanda Suarez
Lynne Yoshii
woodendolphin
Camila Vielmond 
Dawid Devares
Mario Teodosio
Andrew C Formosa
Ceasar Ian Muyuela 
Sam Spratt
Keri Rutabaga
Nick Deligaris
Caterina Kalymniou
Jonatas
Philippe Ramsay Gaudreau
Ross Tran
jasric
Elliot Manresa
Jose Barrero 
c juk
Skadivore
Kay Huang 
Saad Irfan 
Inna Vjuzhanina
Greg Opalinski




Furiosa

Imperator Furiosa, protagonista, insieme a Max Rockatanski, di Mad Max: Fury Road, film del 2015 prodotto e diretto da George Miller. Interpretata dalla bellissima Charlize Theron, Furiosa è un soldato in un mondo consumato da una devastazione apocalittica. Un mondo dove i beni più importanti sono l'acqua, la benzina e l'ombretto (o_O), ma solo in pochi possono accedervi. Insieme a Max (Tom Hardy), combatterà per rovesciare l'impero perverso e malato di Immortan Joe e farsi finalmente una doccia.

Nikita Kaun

Ramon Nuñez

Mike Mitchell
Chris Ham

Gabriela Birchal
Leigh Jeffery

Arthur Asa

naratani
David Pavon
Gilles Ketting

Ros Kovac
Kris Anka
Nlmda

Alvaro Martinez
Alan Mayoral
Grzegorz Przybyś
Abraão Lucas
Francisco Garcés
Billy Canvas 
Keith P. Rein
Rod Wong
Victor Lozada
Chrissie Zullo
obsceneblue
Mate Jako
G.Vélez
Minttu Hynninen 
Crystal Graziano
Beñat Olea Irureta 

jasric
Darwin Nuñez 
Miguel Regodón Harkness
hugohugo
John Barry Ballaran
Julian Lopez & Javier Mena
Saad Irfan
Corinne Roberts
Tomas Overbai 
Matt DeMino
Edward Pun
Ross Tran
Tristan Jones

Eric Canete
Mateus Cosme P. de Melo 
Robert Bruno
Sara Forlenza
 quasilucid
James Bousema
Ruiz Burgos
Jeff Simpson
Rich Pellegrino

No comments:

Post a Comment